Il Trattamento
La cavitazione medica è un trattamento non invasivo che serve ad eliminare le adiposità attraverso un manipolo che emette onde sonore ultrasoniche a bassa frequenza che penetrano nello strato adiposo sottocutaneo.
Gli ultrasuoni possono essere generati a basse ed alte frequenze, ciò permette agli ultrasuoni di generare dei cambiamenti di temperatura e pressione del liquido interstiziale che si trova fra gli adipociti.
Questi cambiamenti fanno si che si generino delle bolle che sotto l’influenza degli ultrasuoni aumentano e diminuiscono fino ad implodere. L’implosione di queste bolle genera la rottura della membrana degli adipociti circostanti dalla quale poi fuoriesce il liquido adiposo. I grassi, grazie al sistema linfatico, vengono allontanati e processati dal fegato, in seguito verranno eliminati.
Preparazione prima del trattamento
Prima di effettuare il trattamento il paziente si dovrà sottoporre ad una visita medica durante la quale il medico stabilirà le zone da trattare. Qualche giorno prima di sottoporsi a cavitazione medica si consiglia di bere molto. Inoltre, il medico, potrà ritenere opportuno consigliare delle analisi del sangue per verificare i livelli di colesterolo e la funzionalità epatica e renale.
Controindicazioni
Questa procedura è sconsigliata a chi ha livelli di colesterolo molto alto e a chi ha una insufficienza renale o epatica.

Terapia post trattamento
Dopo il trattamento si consiglia di bere molti liquidi e di seguire una dieta equilibrata.
