Hifu top quality viso-corpo, la valida alternativa al lifting chirurgico
Questo dispositivo è la nuova frontiera della tecnologia avanzata in campo medico-estetico che sostituisce il lifting chirurgico. Hifu top quality permette di trattare diversi inestetismi della pelle senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Largamente testato in campo medico-estetico, permette, attraverso trattamenti mirati e non invasivi, di mantenere o ripristinare l'aspetto tenendo sempre in considerazione le proporzioni, mettendo in risalto le forme senza stravolgere l'espressività e i lineamenti originali.
Le tecnologie su cui si basa Hifu top quality
Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità ed Elettroporazione in Medicina Estetica
Hifu top viso corpo è un dispositivo che si basa su due tecnologie innovative largamente testate in campo medico estetico: ultrasuoni focalizzati ad alta intensità ed elettroporazione.
Elettroporazione
L'elettroporazione è una tecnica non invasiva e non dolorosa che serve a superare la barriera cutanea per promuovere l'assorbimento di un principio attivo (farmaci, cosmetici..) per via transdermica attraverso un particolare impulso elettromagnetico che garantisce una più alta concentrazione ed efficacia solo sulle zone interessate, senza alcun dolore.
Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità
Hifu è l'acronomo di High Intensity Focused Ultrasound. La tecnologia Hifu nasce in Cina come onde sonore ad altissima frequenza non udibili dall'orecchio umano. Queste onde, focalizzate in un punto preciso, sprigionano un forte calore tanto da provocare la necrosi dei tessuti tumorali. Questa nuova tecnologia è stata presentata in Italia nel 2008 e, come spesso accade in medicina, approda alla medicina estetica.
Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità non danneggiano la pelle e lo strato sottocutaneo ma creano una zona di denaturazione termica con il risultato di ridensificazione del derma e aumento del tono dei tessuti e delle fasce muscolari. Definiti "lifting dolce", gli Hifu sono una valida tecnologia in grado di garantire un trattamento lifting non chirurgico, capace di assicurare un graduale ringiovanimento cutaneo senza ricorrere a metodiche invasive.



Come agisce la tecnologia Hifu e per cosa è indicata
Gli Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità sono la tecnologia atta a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare e rinnovare il collagene migliorando la consistenza e riducendo il rilassamento cutaneo.
La metodica permette di agire efficacemente sia sul sottocute superficiale che su quello profondo e sulla fascia aponeurotica superficiale grazie ad una struttura formata da due trasduttori utilizzabili con cinque diverse cartucce: tre per il viso e due per il corpo.
Questa straordinaria tecnologia consente di ottenere un effetto lifting non invasivo e di lunga durata, che non prevede l’iniezione o la veicolazione di sostanze estranee. Inoltre, il paziente sottoposto al trattamento percepirà solo una sensazione di calore di intensità variabile e non avrà ematomi o altre lesioni cutanee.
Gli Hifu sono particolarmente indicati nel trattamento di:
- Rughe (frontali, perioculari, perilabiali)
- Doppio mento
- Pelle ruvida ed invecchiata
- Ipotonia muscolare del volto, del collo e del corpo
- Adiposità localizzate
Controindicazioni
Per essere sottoposto a trattamento, il soggetto non deve:
- essere portatore di Pacemaker, Defribillatori e/o altri apparecchi non removibili
- avere ACNE in fase attiva nelle zone da trattare
- avere protesi, cheloidi esistenti nelle zone da trattare
- essere sottoposto ad un piano di trattamento anticoagulante
- essere in gravidanza o in fase di allattamento al seno
- avere disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche
- avere malattie della pelle sistemiche o locali attive che potrebbero alterare la guarigione delle ferite
Alla fine di ogni trattamento il paziente può tornare immediatamente alle normali attività giornaliere, con una spesa ben lontana da quella che richiederebbe un lifting chirurgico.
