Il Trattamento
Cos’è il peeling? Il peeling in medicina estetica è un trattamento utilizzato per provocare una esfoliazione della pelle eliminandone gli strati superficiali e di conseguenza le cellule morte. E’ un trattamento sicuro ed efficace anche contro le macchie solari, l’acne e l’invecchiamento. Dopo il trattamento la pelle risulterà più liscia, luminosa, idratata e compatta.
Il peeling si utilizza soprattutto per la pelle del viso ma anche per le mani, collo e decolleté e si differenzia in soft, medio e profondo indicato per cicatrici, rughe superficiali e profonde con AC Piruvico, AC glicolico, AC mandelico, Yellow peel, Tca e acido retinoico.
Preparazione prima del trattamento
Prima del trattamento la Dottoressa Mariano Mariano farà una valutazione medica dell’area da trattare e consiglierà un preparato domiciliare a base di idrossiacidi per predisporre la pelle a ricevere soluzioni con un ph acido e aiutare l’esfoliazione.


Terapia post trattamento
Dopo il trattamento ambulatoriale è necessario proteggere la pelle dai raggi solari, idratarla con prodotti idonei ed evitare di rimuovere le pellicine dovute all’esfoliazione. Si consiglia infatti di sottoporsi a trattamento peeling durante i mesi invernali o comunque nei periodi in cui non si è esposti ai raggi solari.
Controindicazioni
Il peeling è sconsigliato a persone affette da dermatiti atopiche in fase acuta o affette da malattie autoimmuni conclamate.
